Processo Produttivo

Ogni orologio Mechatime è un esemplare unico, in quanto costruito in modo artigianale, utilizzando macchine utensili tradizionali per la creazione di casse, fondelli e ghiere. Le rifiniture, la satinatura e la lucidatura sono fatte rigorosamente a mano. Prima del montaggio, su ogni orologio viene inciso il numero di serie e le varie diciture che lo caratterizzano. Su richiesta del cliente diamo la possibilità di un'ampia personalizzazione dei nostri modelli, dall'incisione del fondello, fino alla realizzazione di quadranti speciali e finiture superficiali delle casse .

Produzione_Orologi_Artigianali

Progettazione

Orologi_Artigianali_Progettazione

Prima della realizzazione, ogni modello viene disegnato in  2D e poi modellato con l'ausilio di un software 3D. 
Questo processo è necessario al fine di visualizzare il prototipo a 360 gradi e, allo stesso tempo, permette di sviluppare uno studio tecnico di alta precisione.

Casse

Orologi_Artigianali_casse

La cassa è sempre ricavata dalla lavorazione di un blocco unico di materiale, sia che si tratti di acciaio inossidabile, alluminio aerospaziale, leghe di titanio o qualsiasi altro materiale impiegato. Lo stesso procedimento è utilizzato per la costruzione delle ghiere e dei fondelli, i quali vengono lucidati o satinati rigorosamente a mano.

Quadranti

Orologi_Artigianali_quadranti

I quadranti sono realizzati utilizzando un sistema di taglio di alta precisione. I quadranti possono essere pieni, leggermente scheletrati o in carbonio, a seconda del modello di orologio e della personalizzazione richiesta dal Cliente.
La stampa è effettuata 
con la tecnica tampografica.

Corone

Handmade_watches_crowns

Ogni orologio Mechatime monta una Corona Filettata munita di guarnizione, al fine di aumentare il grado di impermeabilità e la durata negli anni. Le corone variano dalla classica corona rotonda, fino a corone speciali incise.

Montaggio

Orologi_Mechatime_montaggio

Ogni orologio Mechatime viene completamente assemblato a mano, da un orologiaio con esperienza ventennale, il quale ha il compito di verificare le tolleranze delle lavorazioni meccaniche e tutta la componentisca del segnatempo.

Collaudo

Orologi_Mechatime_montaggio

Terminato il montaggio ogni singolo orologio è sottoposto ad una rigorosa prova di impermeabilità sotto pressione e sotto vuoto. Durante questo test, vengono verificate il corretto assemblaggio delle guarnizioni e la resistenza del vetro.